Calendario corsi Tribal Fusion anno accademico 2020 – 2021
REGGIO EMILIA
Mercoledì – dal 30 Settembre 2020
20:00 – 21:15 Tribal Fusion Belly Dance – Livello unico
c/o Danza Lerose – Via Hiroshima, 3 – Reggio Emilia
* la prima lezione è sempre gratuita
** è richiesto almeno 1 anno di studio di Danza Orientale
GUASTALLA
Martedì
19:40 – 20:40 Tribal Fusion Belly Dance – Livello unico
c/o Atelier Asd – Piazza Don Teobaldo Soragna – Guastalla (RE)
* la prima lezione è sempre gratuita
LEZIONI PRIVATE 1:1
Sabato dalle 10.30 alle 12.30
online via Zoom, Skype, WhatsApp
Prenota la tua lezione
Posso partecipare a un corso?
Certo! Le mie classi sono aperte a donne e uomini dai 17 ai 50 anni, anche con poca esperienza nel mondo della danza.
Puoi provare gratuitamente una lezione in qualunque momento dell’anno, chiedimi informazioni in merito!
Per ottenere i migliori risultati, ti suggerisco di partecipare ai corsi di Tribal Fusion Belly Dance se hai alle spalle almeno 1 anno di Danza Orientale e 3 anni di Tribal Fusion se vuoi partecipare ai corsi di Dark Fusion.
Durante l’anno studieremo:
- Tonificazione e flessibilità
- Tecniche di danza e vocabolario dei passi
- Tempo e ritmo
- Combinazioni di passi
- Espressione
- Coreografie
Tribal Fusion Belly Dance
La Tribal Fusion Belly Dance ha origine dall’ATS® (American Tribal Style) di cui conserva i tratti e li contamina con elementi di Hip Hop, Danza Contemporanea, Flamenco, Danza Indiana, e molte altre discipline. La musica più utilizzata è quella elettronica, spesso caratterizzata da sonorità etniche e strumenti moderni, ma non esclude l’uso di infinite varianti musicali, che sottolineano la grande versatilità di questa danza.
Non vi è quindi alcun limite né nella ricerca del movimento, né nell’espressione artistica, né nella scelta dei costumi o delle musiche: ne risulta uno stile unico e profondamente connesso al sentire di ogni danzatrice.
Dark Fusion Belly Dance
La Dark Fusion Bellydance è una propaggine della Tribal Fusion, che sviluppa il lato più teatrale, drammatico, passionale ed emotivo della danza del ventre. La ballerina di Dark Fusion utilizza i movimenti di base della danza del ventre e li miscela con le proprie stilizzazioni, per esprimere in modo estetico attraverso la danza, il proprio essere, unendo la componente mentale (le espressioni del viso e la presenza scenica giocano quindi un grande ruolo) a quella fisica, per esprimere emozioni e sensazioni.
Ti interessa la Danza Orientale?
Da oltre 4 anni collaboro con Bastet Academy, che ha come obiettivo principale quello di ricondurre le donne verso una ritrovata femminilità ed associarne un riequilibrio psico-fisico, attraverso lo studio delle Danze Orientali. I corsi settimanali di Danza Orientale sono tenuti dalla Maestra Barbara Cigarini e si svolgono presso la Scuola di Danza Lerose. Per maggiori informazioni visita il sito: www.danzadelventrereggioemilia.it