fbpx

Calendario corsi danza anno accademico 2019 – 2020


REGGIO EMILIA
Mercoledì
20.30 – 21.30 Tribal Fusion Belly Dance – Level 2-3
c/o Danza Lerose – Via Hiroshima 3 – Reggio Emilia (RE)
** la prima lezione è sempre gratuita

GUASTALLA
Giovedì
19.35 – 20.35 Tribal Fusion Belly Dance – livello unico
c/o Atelier Asd – Piazza Don Teobaldo Soragna –  Guastalla (RE)
** la prima lezione è sempre gratuita


LEZIONI PRIVATE 1:1

Sabato dalle 10.30 alle 14.30

via Skype o ad Albinea (RE)

 


Prenota la tua lezione

Posso partecipare a un corso?

Certo! Le mie classi sono aperte a donne e uomini dai 17 ai 50 anni, anche con poca esperienza nel mondo della danza.
Puoi provare gratuitamente una lezione in qualunque momento dell’anno, chiedimi informazioni in merito!

Per ottenere i migliori risultati, ti suggerisco di partecipare ai corsi di Tribal Fusion Belly Dance se hai alle spalle almeno 1 anno di Danza Orientale e 3 anni di Tribal Fusion se vuoi partecipare ai corsi di Dark Fusion.

Durante l’anno studieremo:

  • Tonificazione e flessibilità
  • Tecniche di danza e vocabolario dei passi
  • Tempo e ritmo
  • Combinazioni di passi
  • Espressione
  • Coreografie
Consulta le norme di comportamento dei miei corsi

Tribal Fusion Belly Dance

La Tribal Fusion Belly Dance ha origine dall’ATS® (American Tribal Style) di cui conserva i tratti e li contamina con elementi di Hip Hop, Danza Contemporanea, Flamenco, Danza Indiana, e molte altre discipline. La musica più utilizzata è quella elettronica, spesso caratterizzata da sonorità etniche e strumenti moderni, ma non esclude l’uso di infinite varianti musicali, che sottolineano la grande versatilità di questa danza.
Non vi è quindi alcun limite né nella ricerca del movimento, né nell’espressione artistica, né nella scelta dei costumi o delle musiche: ne risulta uno stile unico e profondamente connesso al sentire di ogni danzatrice.


Dark Fusion Belly Dance

La Dark Fusion Bellydance è una propaggine della Tribal Fusion, che sviluppa il lato più teatrale, drammatico, passionale ed emotivo della danza del ventre. La ballerina di Dark Fusion utilizza i movimenti di base della danza del ventre e li miscela con le proprie stilizzazioni, per esprimere in modo estetico attraverso la danza, il proprio essere, unendo la componente mentale (le espressioni del viso e la presenza scenica giocano quindi un grande ruolo) a quella fisica, per esprimere emozioni e sensazioni.


Ti interessa la Danza Orientale?

Da oltre 4 anni collaboro con Bastet Academy, che ha come obiettivo principale quello di ricondurre le donne verso una ritrovata femminilità ed associarne un riequilibrio psico-fisico, attraverso lo studio delle Danze Orientali. I corsi settimanali di Danza Orientale sono tenuti dalla Maestra Barbara Cigarini e si svolgono presso la Scuola di Danza Lerose. Per maggiori informazioni visita il sito: www.danzadelventrereggioemilia.it

Slider