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Calendario corsi Pilates 2018 – 2019


REGGIO EMILIA
Lunedì
20.30 – 21.15 Pilates
** la prima lezione è sempre gratuita

Giovedì
18.00 – 19.00
 Postural Pilates
20.00 – 21.00 Pilates
c/o Postural Wellness – Via Vivaldi 21/b – Reggio Emilia (RE)
tutti i corsi sono a numero chiuso, con un massimo di 5 persone per corso

** la prima lezione è sempre gratuita

 

GUASTALLA
Lunedì
19.00 – 20.00
 Pilates Barre
** la prima lezione è sempre gratuita

Martedì
18.30 – 19.30
 Pilates
c/o Atelier Asd – Piazza Don Teobaldo Soragna –  Guastalla (RE)
**la prima lezione è sempre gratuita

 


 

Postural Pilates

Il Postural Pilates è un tipo di allenamento di Pilates Matwork che punta alla naturalezza dei movimenti durante l’esecuzione degli esercizi, attraverso l’incremento della propria forza fisica. Uno degli obiettivi principali è la tonificazione dei muscoli connessi al tronco, addominali, adduttori, glutei e lombari, per migliorare la postura e infondere maggiore elasticità.

I benefici:

  • Riduzione dei dolori cervicali
  • Rilassamento della colonna vertebrale
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Maggiore fluidità nei movimenti

Pilates Barre

Tutti possono accedere alla lezione di Pilates Barre: non è necessario aver trascorso anni sulle punte. L’allenamento è indicato per tutte le persone che cercano qualcosa di nuovo, divertente, facile da eseguire, che migliori la silhouette, ma nello stesso tempo efficace dal punto di vista posturale.
La lezione si sviluppa in 3 parti:

  • Warm up – Sfrutta posizioni e movimenti base della danza, integrate a esercizi di standing Pilates.
  • Routine alla sbarra – Sequenze di esercizi a intensità crescente che prevedono l’alternanza tra tendu, one leg circle, battement e swimming, plié relevé e spine twist.
  • Matwork – Fase finale mirata a compensare i distretti muscolari non coinvolti durante la routine alla sbarra.

I benefici:

  • Miglioramento del controllo e della propriocezione
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Perfezionamento dell’equilibrio
  • Maggiore fluidità nei movimenti

Standing Pilates

I principi e gli esercizi del Pilates Matwork vengono riportati in un allenamento utile per qualsiasi esigenza, e facilmente applicabili alla vita quotidiana.
Gli allenamenti e gli aggiustamenti posturali vengono eseguiti in stazione eretta, per ridare un nuovo equilibrio al corpo partendo dal semplice appoggio del piede al pavimento.
Il lavoro in stazione eretta può risultare semplice per le persone che non hanno una grande flessibilità, ma richiede una maggiore concentrazione, a causa dell’equilibrio.

I benefici:

  • Allineamento della colonna vertebrale
  • Riduzione dei dolori cervicali
  • Miglioramento della postura
  • Rafforzamento della struttura ossea
  • Aumento del tono muscolare
  • Perfezionamento dell’equilibrio
  • Maggiore fluidità nei movimenti
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