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Calendario corsi Pilates e GarudA® Barre 2019 – 2020


REGGIO EMILIA
Lunedì : 20.00 – 20.50 Pilates Props
c/o Postural Wellness – Via Vivaldi 21/b – Reggio Emilia (RE)
tutti i corsi sono a numero chiuso, con un massimo di 5 persone per corso

** la prima lezione è sempre gratuita

 

GUASTALLA
Martedì : 19.00 – 19.50 GarudA® Barre / Pilates Barre
Martedì : 19:50 – 20:40 Postural Pilates
Giovedì : 18.45 – 19.35 Pilates Matwork
c/o Atelier Asd – Piazza Don Teobaldo Soragna –  Guastalla (RE)
**la prima lezione è sempre gratuita

 


 

Pilates Props

Il Pilates Props è un tipo di allenamento di Pilates a corpo libero sul tappetino che prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi come: la fit ball, la soft ball, il magic circle, l’elastband, il bastone. Uno degli obiettivi principali è la tonificazione dei muscoli connessi al tronco, addominali, adduttori, glutei e lombari, braccia e spalle, per migliorare la postura e infondere maggiore elasticità.

I benefici:

  • Riduzione dei dolori cervicali
  • Rilassamento della colonna vertebrale
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Maggiore fluidità nei movimenti

Pilates Barre

Tutti possono accedere alla lezione di Pilates Barre: non è necessario aver trascorso anni sulle punte. L’allenamento è indicato per tutte le persone che cercano qualcosa di nuovo, divertente, facile da eseguire, che migliori la silhouette, ma nello stesso tempo efficace dal punto di vista posturale.
La lezione si sviluppa in 3 parti:

  • Warm up – Sfrutta posizioni e movimenti base della danza, integrate a esercizi di standing Pilates.
  • Routine alla sbarra – Sequenze di esercizi a intensità crescente che prevedono l’alternanza tra tendu, one leg circle, battement e swimming, plié relevé e spine twist.
  • Matwork – Fase finale mirata a compensare i distretti muscolari non coinvolti durante la routine alla sbarra.

I benefici:

  • Miglioramento del controllo e della propriocezione
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Perfezionamento dell’equilibrio
  • Maggiore fluidità nei movimenti

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