fbpx

Calendario corsi Pilates e Garuda® 2019 – 2020


GUASTALLA

Martedì : 19.00 – 19.50 Garuda® Barre
Martedì : 19:50 – 20:40 Garuda® Matwork
Giovedì : 18.45 – 19.35 Pilates Matwork con Props
c/o Atelier Asd – Piazza Don Teobaldo Soragna –  Guastalla (RE)
**la prima lezione è sempre gratuita


REGGIO EMILIA

Mercoledì : 18.30 – 19.30 Pilates Matwork con Props
c/o ArtContainer – Viale Olimpia, 16 –  Reggio Emilia (RE)

 


Pilates Matwork

Il Pilates Props è un tipo di allenamento di Pilates a corpo libero sul tappetino che prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi come: la fit ball, la soft ball, il magic circle, l’elastband, il bastone. Uno degli obiettivi principali è la tonificazione dei muscoli connessi al tronco, addominali, adduttori, glutei e lombari, braccia e spalle, per migliorare la postura e infondere maggiore elasticità.

I benefici:

  • Riduzione dei dolori cervicali
  • Rilassamento della colonna vertebrale
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Maggiore fluidità nei movimenti

Garuda® Barre

Tutti possono accedere alla lezione di Garuda® Barre: non è necessario aver trascorso anni sulle punte. L’allenamento è indicato per tutte le persone che cercano qualcosa di nuovo, divertente, che migliori la silhouette e il tono muscolare, ma che allo stesso tempo risulti efficace dal punto di vista posturale.
La lezione si sviluppa quasi completamente alla sbarra in 2 momenti chiave:

  • Tonificazione e allungamenti – Sequenze di esercizi a intensità crescente che prevedono tra gli altri esercizi tendu, one leg circle, battement e swimming, plié, relevé e spine twist.
  • Matwork – Fase finale mirata a compensare i distretti muscolari non coinvolti durante la routine alla sbarra.

I benefici:

  • Miglioramento del controllo e della propriocezione
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Perfezionamento dell’equilibrio
  • Maggiore fluidità nei movimenti

Pilates Props

Il Pilates Props è un tipo di allenamento di Pilates a corpo libero sul tappetino che prevede l’utilizzo di piccoli attrezzi come: la fit ball, la soft ball, il magic circle, l’elastband, il bastone. Uno degli obiettivi principali è la tonificazione dei muscoli connessi al tronco, addominali, adduttori, glutei e lombari, braccia e spalle, per migliorare la postura e infondere maggiore elasticità.

I benefici:

  • Riduzione dei dolori cervicali
  • Rilassamento della colonna vertebrale
  • Riabilitazione del pavimento pelvico
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Maggiore fluidità nei movimenti

Pilates Barre

Tutti possono accedere alla lezione di Pilates Barre: non è necessario aver trascorso anni sulle punte. L’allenamento è indicato per tutte le persone che cercano qualcosa di nuovo, divertente, facile da eseguire, che migliori la silhouette, ma nello stesso tempo efficace dal punto di vista posturale.
La lezione si sviluppa in 3 parti:

  • Warm up – Sfrutta posizioni e movimenti base della danza, integrate a esercizi di standing Pilates.
  • Routine alla sbarra – Sequenze di esercizi a intensità crescente che prevedono l’alternanza tra tendu, one leg circle, battement e swimming, plié relevé e spine twist.
  • Matwork – Fase finale mirata a compensare i distretti muscolari non coinvolti durante la routine alla sbarra.

I benefici:

  • Miglioramento del controllo e della propriocezione
  • Miglioramento della postura
  • Aumento del tono muscolare
  • Perfezionamento dell’equilibrio
  • Maggiore fluidità nei movimenti

Slider